
Roma, 18 Ottobre 2025. In relazione alle autorevoli notizie di stampa nazionale in merito alla previsione nella finanziaria 2026 di tassazione agevolata al 10% per gli aumenti del rinnovo del contratto del pubblico impiego per gli anni 2025-2028, l’APCSM SIAMO Esercito, come associazione rappresentativa nazionale del comparto difesa, chiede l’estensione di tale beneficio (la tassazione agevolata al 10%) per gli aumenti relativi al contratto 25-28 del pubblico impiego anche per il contratto del comparto difesa e sicurezza 2025-27, ancora interamente da rinnovare.
Nel contempo, si chiede al Governo e a tutte le forze politiche sensibili alle esigenze dei militari e poliziotti di voler prevedere la medesima tassazione agevolata per il premio di produttività del comparto Difesa ( Fondo per l’efficienza dei Servizi Istituzionali – FESI ) e Sicurezza, come gesto concreto di riconoscimento della specificità, come sancito dalla legge 183/2010 art.19, che aspetta da 15 anni una reale applicazione.
Il SIAMO Esercito, esprime fin da subito la propria gratitudine a chiunque vorrà nelle sedi istituzionali raccogliere questa fattibile proposta, fornendo da subito i propri tecnici e le proprie risorse umane per tale scopo.
Non aspettare, iscriviti al SIAMO Esercito per usufruire di tutti i servizi dedicati agli associati!
Richiedere la tessera associativa e ottenere l’accesso a l’assistenza e alle convenzioni offerte è molto semplice: basta collegarsi al sito web del sindacato all’indirizzo https://www.siamoesercito.org/iscrizioni/e compilare la scheda.
Grazie a NonSoloMarescialli per aver citato il nostro lavoro
#SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
#SIAMO Sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata