News

Cambio al comando dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”

11 Settembre 2025


Il Segretario regionale del SIAMO Esercito, Michele Margarito, presente alla cerimonia

Barletta – Nella Caserma “Ruggiero Stella” si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”: il Colonnello Salvatore Abbate ha ceduto il testimone al Colonnello Giovanni Orazio Costa.

Il Segretario regionale del SIAMO Esercito, Michele Margarito, ha preso parte all’evento, sottolineando l’importanza della vicinanza del sindacato alle realtà operative del territorio.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello Abbate ha espresso profonda gratitudine verso uomini e donne del reggimento, rimarcando passione, professionalità e spirito di corpo. «Un discorso che ci ha emozionati – ha dichiarato Margarito – in cui traspaiono amore per la Patria, dedizione alla famiglia e rispetto per la divisa, la nostra seconda pelle. A lui va il nostro sentito ringraziamento».

Guardando al futuro, Margarito ha ribadito: «Questi momenti non sono solo solenni ricorrenze, ma occasioni di confronto e collaborazione, con l’obiettivo comune di far crescere e migliorare l’amministrazione dell’Esercito. La nostra presenza testimonia l’impegno costante al fianco del personale, per garantire ascolto, tutela e dignità professionale».

Al nuovo comandante, Colonnello Costa, il SIAMO Esercito rivolge i migliori auguri di buon lavoro, auspicando una leale collaborazione con le APCSM Militari, oggi più che mai strumento prezioso per l’evoluzione e il rafforzamento del mondo militare.

Il SIAMO Esercito conferma così la sua missione: essere sempre accanto ai militari, in ogni contesto operativo e istituzionale.

#SIAMOsemprealtuofianco

#SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!

LA SEGRETERIA REGIONALE PUGLIA

S.I.A.M.O. ESERCITO

Iscriviti subito a SIAMO Esercito!

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!