SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
S.I.A.M.O. ESERCITO

DIPARTIMENTO SICUREZZA SUL LAVORO

senza foto
Fabio Luca PAROGNI Responsabile del Dipartimento Sicurezza

Il Dipartimento Sicurezza sul lavoro si occupa dell’assistenza e supporto del SIAMO Esercito, relativamente alle tematiche della sicurezza, prevenzione e igiene nell’ambiente di lavoro.

Quando si parla di sicurezza sul lavoro si fa riferimento all’insieme di misure, provvedimenti, valutazioni e monitoraggi che bisogna mettere in atto all’interno dei luoghi di lavoro per tutelare la salute e l’integrità dei lavoratori, proteggendoli dai rischi presenti.
Si tratta, dunque, di un tassello fondamentale nel quadro della corretta gestione aziendale che fa leva su due dimensioni in particolare, prevenzione e protezione.

Campagna di tesseramento 2023. Aderisci subito al SIAMO Esercito

GLI OBIETTIVI DEL DIPARTIMENTO SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

L’obiettivo fondamentale per il dipartimento è che il militare possa lavorare in condizioni tali da limitare l’esposizione al rischio di incidenti, infortuni e senza rischio di contrarre malattie professionali, tutelando quindi la salute psico-fisica del lavoratore e promuovendo un ambiente di lavoro positivo che possa riflettere anche sull’efficienza. Il dipartimento lavora in costante aggiornamento data la continua evoluzione della norma e delle misure di sicurezza, per la salvaguardia e la tutela di ogni singolo lavoratore.

PREVENIRE OGGI PER ESSERE IN SALUTE DOMANI!

#SIAMOEsercito

#Latuasceltalanostraforza

#SIAMOsemprealtuofianco

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..