SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
S.I.A.M.O. ESERCITO

Dipartimento Ufficiali

foto non disponibile
Dott. Manuel PILLIA Responsabile del Dipartimento Ufficiali
foto non disponibile
Dott. Vittorio CAMILLI Responsabile del Dipartimento Ufficiali


Benvenuti nel cuore del nostro impegno a supporto degli ufficiali: il Dipartimento Ufficiali del Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito – SIAMO Esercito. La nostra missione primaria è dedicata a fornire un sostegno completo e mirato a tutti gli Ufficiali dell’Esercito Italiano durante il loro percorso professionale.

Il Dipartimento Ufficiali è concepito come un baluardo solidale, impegnato a sostenere gli Ufficiali in ogni fase della loro carriera. La nostra azione si focalizza sulla comprensione approfondita delle sfide quotidiane, proponendo soluzioni innovative e mirate, al fine di migliorare le condizioni lavorative e influenzare positivamente il contesto normativo e politico a livello nazionale e negli Stati Maggiori.

Nel tessuto della nostra organizzazione, ci impegniamo ad analizzare attentamente ogni aspetto del lavoro degli Ufficiali, identificando criticità e aree di miglioramento. La nostra attività non si limita a una mera osservazione, ma si estende all’elaborazione di proposte concrete e alla ricerca di soluzioni che vadano incontro alle esigenze della categoria.

La valorizzazione della categoria

Attraverso uno sguardo attento alle normative militari vigenti, il Dipartimento Ufficiali agisce come una voce autorevole nel suggerire modifiche e adattamenti che rispecchino le reali esigenze del personale militare. La nostra volontà è quella di essere un catalizzatore per il cambiamento positivo, proponendo miglioramenti che possano tradursi in un ambiente di lavoro più efficiente, gratificante e in sintonia con le attuali sfide operative.

La nostra analisi non si limita solo a questioni pratiche, ma si estende anche a considerazioni di natura politica. Ci sforziamo di essere un ponte tra la realtà quotidiana degli Ufficiali e le istituzioni, lavorando instancabilmente per presentare proposte che siano pragmatiche e orientate al miglioramento complessivo delle condizioni di lavoro.
A fondo pagina potrete trovare le azioni già messe in campo dal nostro Dipartimento.

Unisciti a noi nel plasmare il futuro della categoria militare. Il Dipartimento Ufficiali del SIAMO Esercito è qui per offrire sostegno, risorse e una piattaforma dalla quale influenzare positivamente il cambiamento. Ogni ufficiale è invitato a partecipare attivamente, portando la propria esperienza e prospettiva per contribuire alla costruzione di un ambiente lavorativo più soddisfacente e all’avanguardia.

Siamo convinti che attraverso la collaborazione e l’impegno congiunto possiamo ottenere risultati significativi. Unisciti a noi oggi, e insieme costruiremo un futuro migliore per gli Ufficiali, per il Sindacato e per l’Esercito Italiano.

#SIAMOEsercito
#Latuasceltalanostraforza
#SIAMOsemprealtuofianco

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..