SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
LA FINE DI UN’ODISSEA

LA FINE DI UN’ODISSEA

Roma, 9 giugno 2021 – Finalmente, piacerebbe dire. Tuttavia si accoglie la notizia con incresciosa stanchezza per un traguardo che si è fatto attendere e desiderare per troppi anni per potersi dare oggi ai festeggiamenti.

Dopo una logorante attesa, vale a dire 11 anni circa, l’odissea dei Volontari in Ferma Prefissata quadriennale arruolati con la 1a immissione dell’anno 2013 volge al termine. Infatti con Decreto Dirigenziale in data 7 giugno 2021 è stata resa nota la graduatoria riferita all’immissione nel ruolo dei Volontari in Servizio Permanente per l’anno 2020.

È doveroso ricordare che il S.I.A.M.O. Esercito, sin dalla sua nascita ha posto tra gli argomenti di fondamentale rilevanza la stabilizzazione dei “precari con le stellette”, tanto da aver più volte espresso a gran voce la tribolante preoccupazione e l’inarrestabile disappunto nei confronti dei continui ritardi per l’accesso nel ruolo in servizio permanente dei propri Volontari associati alle Superiori Autorità. Per dovere di cronaca l’ultima azione messa in atto dal S.I.A.M.O. Esercito risale al mese scorso.

Nella speranza che, vengano messe in atto le proposte presentate dal S.I.A.M.O. Esercito all’Autorità politica e militare con i documenti trasmessi nei mesi scorsi, confidiamo in una rapida “risoluzione” per gli arruolati con la 2a immissione del medesimo anno e per quelli negli anni a seguire, poiché questi notevoli ritardi hanno creato non solo malumore tra i militari interessati, ma hanno ingenerato anche incertezza, demotivazione oltre che una vera e propria penalizzazione negli sviluppi di carriera con “svantaggi” che non potranno essere sanate negli anni avvenire.

SIAMO Sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito