SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
DICONO DI NOI – CONVEGNO BURN-OUT, MOBBING E STRESS DA LAVORO.

DICONO DI NOI – CONVEGNO BURN-OUT, MOBBING E STRESS DA LAVORO.

++ MOBBING IN UNIFORME LE PROBLEMATICHE ++

(L’Arena) – Verona, 21.11.22 •• A Verona è appena nato, ma è già operativo. Primo appuntamento (ad ingresso libero e gratuito) del sindacato SIAMO (sindacato italiano autonomo militare organizzato).

MOBBING IN UNIFORME LE PROBLEMATICHE (L'Arena) - Verona, 21.11.22 •• A Verona è appena nato, ma è già operativo. Primo appuntamento (ad ingresso libero e gratuito) del sindacato SIAMO (sindacato italiano autonomo militare organizzato). articolo di A.V.

Il 24 novembre alle 17.30, all’hotel Palace, in via Galvani, si parla di «Burn-out, mobbing e stress da lavoro. L’urlo silenzioso del personale in uniforme». Relatori Alessandra D’Alessio, responsabile del Dipartimento psicologia militare del Nuovo sindacato carabinieri; Angelo Jannone, docente di criminologia ad Unitelma, già colonnello dei carabinieri, Matteo Tirozzi, avvocato, il segretario generale

di SIAMO, Daniele Lepore, quello del Sinafi Eliseo Taverna, il segretario nazionale del Siulp, Silvano Filippi ed il consigliere nazionale del Siap Gianfranco Parisi. L’appuntamento è all’hotel Palace di via Galvani 16.

I sindacati militari riconosciuti sono 9, di cui 6 dei carabinieri, uno dell’Esercito, uno dell’Aeronautica, uno di militari professionisti in generale. SIAMO a livello nazionale è nato tre anni fa, ed è stato il primo ad iscriversi all’albo dei sindacati militari appena approvato. Tre dei 10 suoi fondatori operano in tre reparti diversi a Verona. Il sindacato è al suo primo appuntamento pubblico e anche per questo ha deciso di far partecipare anche non iscritti, un modo per farsi conoscere ai più. • . A.V.