SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
CONDIZIONI INACCETTABILI DURANTE L’OPERAZIONE “STRADE SICURE” A MILANO

CONDIZIONI INACCETTABILI DURANTE L’OPERAZIONE “STRADE SICURE” A MILANO

Un appello per il cambiamento le difficoltà persistono, è tempo di agire!

12.09.23 Roma. Il Sindacato SIAMO Esercito rinnova il suo appello pochi mesi dopo le vicissitudini occorse alcuni mesi fa. In risposta alle ulteriori segnalazioni provenienti dai nostri dirigenti in prima linea nell’Operazione “Strade Sicure” a Milano, ci sentiamo in dovere di mettere in luce la difficile realtà che i nostri valorosi uomini e donne stanno affrontando sul campo.

Con amarezza, osserviamo che, nonostante i nostri sforzi, la situazione e le condizioni logistiche, dopo un iniziale miglioramento, sono nuovamente in stallo. Solo una parte del personale ha potuto trasferirsi in alloggi alternativi e solo pochi fortunati (precisamente 36 militari) hanno ottenuto un nuovo materasso.
Gli alloggi presso la caserma “Santa Barbara” non dispongono di climatizzatori, costringendo il personale a convivere con temperature che raggiungono i 37°C.
Inoltre, giungono segnalazioni di una qualità dei pasti estremamente scadente, Si pensi che sono stati trovati addirittura insetti nel cibo!

Situazione oramai insostenibile quella di Milano

Questa situazione, ormai insostenibile, è non solo grave, ma anche irrispettosa e inaccettabile, considerando che si tratta di donne e uomini che ogni giorno servono il nostro amato Paese.
Molti colleghi sono ormai rassegnati e non credono di vedere miglioramenti prima della fine del loro mandato. Ci chiediamo dove siano finiti i Comandanti di un tempo, pronti a sacrificare tutto pur di garantire gli standard di benessere al proprio personale.

Oltre alle difficoltà logistiche, il personale in missione deve fare i conti con una linea gerarchica che appare estremamente rigida. Questo genera frustrazione, inquietudine ed inefficienza, nonostante l’impegno totale e l’abnegazione dimostrati dal personale che si trova al limite delle proprie forze fisiche e mentali.

Rivolgiamo il nostro accorato appello questa volta al Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, chiedendo a lui un intervento tempestivo per migliorare le condizioni di chi serve ogni giorno coraggiosamente e con assoluta e imperturbabile abnegazione il nostro paese, evitando possibili conseguenze spiacevoli di sorta.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..


foto link: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/pagine/operazione-strade-sicure-a-milano-170922.aspx

One comment

  1. Pingback: IL S.I.A.M.O. ESERCITO INCONTRA IL CAPO DI S.M.E.

Comments are closed.