SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
MITRAGLIERI DI BORDO AV.ES.

MITRAGLIERI DI BORDO AV.ES.

IL S.I.A.M.O ESERCITO SOLLECITA UN TAVOLO TECNICO PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE

Roma, 28.09.2023. Il S.I.A.M.O. Esercito (Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato) ha inviato una lettera al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, richiedendo la possibilità di un confronto in un tavolo tecnico per affrontare la questione delle condizioni economiche del personale con qualifica di mitragliere di bordo di elicotteri.

Questa O.S. ha preso in considerazione le richieste pervenute dal personale associato e ha effettuato un’attenta analisi delle precedenti segnalazioni, a seguito delle quali sono scaturiti i comunicati stampa del 12 aprile 2021 e del 4 giugno 2022.

Con spirito collaborativo e con l’intenzione di promuovere un’equa remunerazione per il personale mitragliere di bordo di elicotteri in relazione ai compiti professionali acquisiti, il S.I.A.M.O. Esercito chiede alla massima Autorità di Vertice di consentire a questa organizzazione sindacale la possibilità di partecipare a un tavolo tecnico. L’obiettivo è quello di contribuire a una soluzione condivisa, portando alla luce la reale situazione del personale interessato.

È fondamentale favorire un’ampia interlocuzione e coinvolgimento per individuare soluzioni concrete a una questione che è stata trascurata per troppi anni. Il S.I.A.M.O. Esercito confida nella sensibilità del massimo Organo di Comando e intende proseguire nella fattiva collaborazione, come avvenuto negli incontri del mese di luglio 2023.

La scrivente organizzazione sindacale è intenzionata ad affrontare attivamente tale tematica al fine di  ottenere un miglioramento delle condizioni economiche per il personale mitragliere di bordo.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..