SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
INDENNITÀ PER SPECIALISTI DEL GENIO FERROVIERI

INDENNITÀ PER SPECIALISTI DEL GENIO FERROVIERI

Un altro passo in avanti

Roma, 20 febbraio 2024.  Lo Stato Maggiore dell’Esercito a seguito di una richiesta precedentemente avanzata dal S.I.A.M.O. Esercito al Capo di S.M.E. ed al Capo del 1° R.A.G.E.P. sul riconoscimento dell’indennità per specialisti del genio ferrovieri dell’Esercito, l’inserimento nei lavoratori a rischio e la risoluzione di alcune criticità riguardanti orari notturni e l’indennità sostitutiva al pasto giornaliero, ha ricevuto il 6 febbraio scorso, una notevole apertura.

Questi Specialisti del Genio Ferrovieri sono una vera unicità in ambito N.A.T.O. e non percepiscono oggi nessuna indennità specifica che compensi la grande responsabilità e il disagio delle turnazioni notturne e festive, e che riconoscano l’alta professionalità del personale, sottoposto a continue verifiche di idoneità, a controlli tecnico operativi periodici e ad aggiornamenti, portando un innegabile lustro alle Forze Armate e all’Esercito Italiano con una attività lavorativa a livello militare unica nel suo genere.

Confermiamo infatti che la proposta è stata oggetto di approfondimenti e che sono tutt’ora in corso interlocuzioni per aggiornare le convenzioni tra l’Amministrazione Difesa e le aziende ferroviarie, che auspichiamo riducano al minimo i disagi del personale, in attesa dell’apertura dei tavoli di contrattazione in cui saranno oggetto di analisi.

Ringraziamo lo Stato Maggiore dell’Esercito per l’apprezzamento ed i ringraziamenti per il contributo offerto, opera di un lavoro costante dei nostri dirigenti locali e regionali, di ascolto dei problemi della base, sempre orientati alla risoluzione delle criticità. Una continua azione a dimostrazione che questa O.S. con il suo atteggiamento proattivo ha sempre proposto azioni sostenibili e proposte percorribili alle esigenze del personale.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..


fonte immagine: https://www.esercito.difesa.itcomunicazionepagineex-militari-assunti-in-emilia-romagna-181011