News

Accertamenti fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate sulle Certificazioni Uniche 2022 (redditi 2021)

16 Aprile 2025

Roma, 16 aprile 2025. Molti iscritti ci hanno segnalato l’invio da parte dell’Agenzia delle Entrate di cartelle esattoriali riferite alla Certificazione Unica 2022 (redditi 2021) che contestano l’utilizzo di dati errati legati all’ “ulteriore detrazione fiscale”, poi corretti in una successiva CU rilasciata dall’amministrazione. Questo aspetto è stato portato all’attenzione delle competenti autorità amministrative di Forza Armata e Interforze le quali, dopo un approfondimento al riguardo, hanno trasmesso apposite disposizioni.

In particolare, il Centro Nazionale Amministrativo Esercito (CNAE) ha diramato a tutti gli Enti di Forza Armata una specifica comunicazione con la quale, facendo seguito alle indicazioni fornite dal C.U.S.I., invita a rivolgersi al proprio ente di appartenenza per la predisposizione di un elenco nominativo del personale interessato da far pervenire al prefato Centro entro il 28 aprile p.v.

Quanto sopra per un successivo interessamento diretto del C.U.S.I. presso l’Agenzia delle Entrate al fine di regolarizzare le situazioni anomale e con l’auspicio di annullare almeno le sanzioni e gli interessi e lasciando a carico degli interessati esclusivamente l’importo dell’imposta a debito dovuta.

Si invitano, pertanto, tutti gli iscritti che si trovano nella casistica sopra enunciata a rivolgersi con la massima tempestività al proprio ente di appartenenza per gli adempimenti del caso.

Sarà come sempre nostra cura parteciparvi qualunque notizia o elemento di novità in merito.

#SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!

#SIAMO Sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE

S.I.A.M.O. Esercito

SCARICA QUI IL FILE IN PDF icona pdf

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Iscriviti subito a SIAMO Esercito!

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!