SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
SINDACATI MILITARI, LA LEGGE STA PER ARRIVARE. MA L’INGANNO E’ GIA’ STATO TROVATO

SINDACATI MILITARI, LA LEGGE STA PER ARRIVARE. MA L’INGANNO E’ GIA’ STATO TROVATO

“Nei giorni scorsi ho avuto modo di leggere una analisi puntuale e bene articolata dell’ultima stesura del progetto di legge all’esame della Camera. È stata elaborata dall’ultima arrivata delle sigle sindacali, il Sindacato autonomo militare organizzato Esercito (SIAMO Esercito) alla cui testa apprendo esserci due graduati, Silvestro Attanucci e Davide Delcuratolo. Già solo questo potrebbe spiegare perché certi generaloni paventino la catastrofe. Se dovessimo parlare in termini di materialismo storico qui saremmo al rovesciamento della prassi, ovvero “dove andremo a finire, signora mia”

“Il documento è interessante, e spero che molti decisori possano leggerlo, perché non sottolinea solo le limitazioni più macroscopiche, ma si sofferma su trappole semantiche sparse qua e là che nel nostro mondo di legulei potrebbero diventare dei pericoli mortali. Prendiamo il comma 1 dell’articolo 2 che parla dei principi di organizzazione delle associazioni militari. Oltre a quelli ovvi, già elencati nella Costituzione, “democraticità, trasparenza e partecipazione” ci aggiunge la “coesione interna, l’efficienza e la prontezza operativa”. Che sarebbe come dire che il sindacato dei ferrotranvieri dovrebbe scrivere nel suo statuto che si impegna per la puntualità, dei mezzi e il buon funzionamento dell’aria condizionata nei filobus. Oppure il comma 2 dell’articolo 5, dove si esclude la trattazione da parte del sindacato di materie “afferenti” (sic!) l’ordinamento, il rapporto gerarchico funzionale, l’impiego del personale.”

…CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO AL SEGUENTE LINK…

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/27/sindacati-militari-la-legge-sta-per-arrivare-ma-linganno-e-stato-gia-trovato/5847540/

PER LEGGERE IL DOCUMENTO INVIATO DAL SIAMO ESERCITO AL MINISTRO DELLA DIFESA E AI DEPUTATI DELLE COMMISSIONI…