SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
NEWS: Creazione del Dipartimento dedicato alle Cause di Servizio e relativi benefici*.

NEWS: Creazione del Dipartimento dedicato alle Cause di Servizio e relativi benefici*.

In data 18 novembre 2020 il S.I.A.M.O. Esercito ha formalizzato la creazione del DIPARTIMENTO PER LE CAUSE DI SERVIZIO.

Quando un militare subisce un infortunio o contrae una malattia, sia per cause o per condizioni di impiego inerenti al servizio prestato o riconducibili ad esso, ha diritto ad una tutela particolare che può portare al riconoscimento della cosiddetta “Causa di Servizio” e al conseguimento dei relativi benefici*.

Il personale di Forza Armata fin troppo spesso, nel caso della cosiddetta “Causa di Servizio Ordinaria”, incontra una serie di difficoltà nell’atto di esercitare il proprio diritto.

Ecco perché il S.I.A.M.O. ESERCITO ha predisposto un Dipartimento dedicato, con lo scopo di risolvere problematiche inerenti le pratiche sanitarie e coadiuvare i propri iscritti nella compilazione e la presentazione delle stesse presso i Reparti di appartenenza e, nel caso delle gravi patologie, fornire un assistenza particolare.

Per informazioni rivolgiti al tuo referente sindacale locale o reginale, oppure contattaci tramite l’indirizzo mail segreteria@siamoesercito.org

*Equo indennizzo, Vittime del Dovere e Terrorismo, eventuale pensione privilegiata, eventuali interventi assistenziali, etc

error: Il contenuto è protetto !!