Roma, 09.03.2023. Nel corso dell’anno 2023 il S.I.A.M.O. Esercito terminerà la gestione provvisoria, iniziata con la sua fondazione il 21 gennaio 2020.
A questo proposito si terranno lungo tutto lo stivale i primi congressi locali, regionali e quello nazionale nel mese di maggio, attraverso i quali si procederà con le votazioni e conseguenti elezioni delle cariche statutarie, le quali rimarranno in carica per quattro anni, così come previsto dalla Legge 28 aprile 2022, n. 46.
Riteniamo che la fase congressuale, con la relativa elezione di tutti i livelli del “S.I.A.M.O. Esercito”, rappresenti il momento di massima espressione democratica dell’Organizzazione Sindacale.
I Congressi e le relative elezioni locali si terranno nel corrente mese di marzo, tra il 24 ed il 31, ed a tal proposito, annunciamo che sono eleggibili alla carica di Segretario Locale e Vice Segretario Locale tutti gli associati in regola con la sottoscrizione della delega sindacale fino al decimo giorno antecedente la data di elezione, con data che sarà annunciata nei prossimi giorni sul sito internet e su tutti i canali social del S.I.A.M.O. Esercito.
Ciascuno dei candidati, potrà comunicare la propria candidatura alla Segreteria Nazionale tramite apposita mail di segnalazione all’indirizzo segreteria@siamoesercito.org.
Una volta acquisita la segnalazione, la Segreteria Nazionale risponderà alla vostra proposta di candidatura confermandone la presa in carico.
Le candidature saranno rese note agli aventi diritto al voto tramite apposite comunicazioni tramite il gruppo locale Whatsapp degli associati, oltre che in sede di elezioni.
Scegliere democraticamente i propri rappresentanti, seppur rappresenti un adempimento di legge, risulta essere un’attività pienamente armonica con i principi democratici che caratterizzano il S.I.A.M.O Esercito, che da sempre dà enfasi alle richieste dei propri associati, valorizzando fattivamente le loro volontà.
S.I.A.M.O. Esercito: “La tua scelta, la nostra forza!”
S.I.A.M.O. sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata