Nella foto il Segretario della regione Piemonte e Valle d'Aosta Ivano Comaroli e Consigliere Comunale Salvatore Perrino
Comunicati stampa

IL SIAMO ESERCITO PRESIEDE AL 200° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE DELLA SCUOLA DI CAVALLERIA

20 Marzo 2023

Pinerolo 18/03/2023 – Si è tenuta a Pinerolo la celebrazione del 200° anniversario della costituzione della Scuola di Cavalleria, alla presenza del Segretario della Regione Piemonte e Val d’Aosta, Ivano Comaroli.

Nella foto il Segretario della regione Piemonte e Valle d'Aosta Ivano Comaroli e Consigliere Comunale Salvatore Perrino

“La nostra organizzazione sindacale ringrazia il Sindaco Luca Salvai e il Consigliere Comunale Salvatore Perrino per l’invito e la calorosa accoglienza”, ha dichiarato il Segretario Comaroli, ringraziando la giunta comunale per aver coinvolto il sindacato in un importante scambio costruttivo con i rappresentanti della città.

Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare nel tempo, per creare un legame importante in una cittadina come Pinerolo, con una grande concentrazione di militari.”.

Durante l’evento si sono svolte molteplici manifestazioni, a partire dalla deposizione della corona al monumento dei caduti in Piazza 3° Alpini nel pomeriggio. Successivamente, presso il Museo storico della Cavalleria di Pinerolo, è stata inaugurata e dedicata la sala delle conferenze al Capitano Federico Caprilli, ideatore del metodo di equitazione caprilliano diventato poi il metodo italiano. L’evento si è concluso con una visita guidata al Museo, per un viaggio nel passato dell’Arma di Cavalleria, una delle più antiche dell’Esercito Italiano di cui siamo orgogliosi di rappresentare il personale.

Infine, il rappresentante del sindacato ha partecipato alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria della città di Pinerolo alla Scuola di Cavalleria e al Museo storico dell’Arma di Cavalleria presso il Teatro Sociale di Pinerolo, testimoniando il grande connubio tra la città e i propri cittadini in uniforme.

Il Sindacato S.I.A.M.O. Esercito auspica che questa celebrazione possa essere l’inizio di una proficua collaborazione.

SIAMO sempre al tuo fianco!
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!

ILDIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!