SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
IL SIAMO ESERCITO APPRODA IN UMBRIA

IL SIAMO ESERCITO APPRODA IN UMBRIA

Roma, 11/05/2023. La giornata del 10 maggio 2023 è stata importante per il SIAMO Esercito, poiché si sono tenute le prime riunioni sindacali in Umbria. Il primo incontro si è svolto nella mattinata a Perugia presso la Scuola Lingue Estere dell’Esercito, dove sono stati presentati i rappresentanti del SIAMO: il Vicesegretario regionale Daniele Storchi e il membro della segreteria regionale Andrea Tribolati.

Grande soddisfazione per entrambi data la sentita partecipazione da parte dei colleghi del reparto. Nel pomeriggio si è tenuta la seconda assemblea sindacale a Spoleto nella sede del 2° Reggimento “Granatieri di Sardegna”, presieduta da Silverio Tiberia, Segretario della regione Umbria ed Alex Montefusco, Segretario della sede di Spoleto. Ad entrambi gli incontri sono stati presenti il Presidente Nazionale del SIAMO Esercito, Stefano Filippi ed il responsabile dell’Ufficio Tecnico, Enrico Marzi.

Campagna di tesseramento 2023. Aderisci subito al SIAMO Esercito

Grande soddisfazione per la partecipazione e gli argomenti trattati

Durante le assemblee sono stati affrontati diversi argomenti, tra cui la differenza tra rappresentanza militare e sindacato militare, il servizio gratuito di tutela legale e quello di assistenza psicologica. Sono state inoltre illustrate le iniziative volte a sostenere la genitorialità, oltre al ricorso per la neo-Cassa Graduati, argomento molto sentito, dato che coinvolge tutta la categoria oltre alla mancanza di chiarezza da parte dei vertici.

Gli incontri sono terminati con il tesseramento dei nuovi associati e con il desiderio della quasi totalità dei presenti di conoscere ancora più nel dettaglio la realtà associativa che il SIAMO Esercito egregiamente rappresenta.

I neoeletti Segretari regionali si sono detti molto soddisfatti degli incontri e hanno auspicato una partecipazione attiva al sindacato sempre maggiore da parte dei colleghi. Tutti sono fiduciosi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e, appena ci sarà occasione di avere un nuovo incontro, coinvolgeranno anche gli altri colleghi oggi impossibilitati a partecipare in quanto impiegati nell’Operazione “Strade Sicure” a Roma.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..