SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
L’INCLUSIVITÀ A TUTELA DI OGNI FAMIGLIA.

L’INCLUSIVITÀ A TUTELA DI OGNI FAMIGLIA.

DA UN ESERCITO IN BIANCO E NERO A UNO A COLORI

Una giornata capitolina all’insegna dell’inclusività. E’ stato questo l’evento organizzato dal S.I.A.M.O. Esercito nella giornata del 24 maggio a Roma.

“L’inclusività a tutela di ogni famiglia. Da un esercito in bianco e nero a uno a colori.”

Parole forti, un argomento altrettanto forte e sentito, non solo dal personale militare, ma da tutto il territorio nazionale. Inclusività a tutela di ogni famiglia. Inclusività a tutela di ogni bambino e di ogni bambina.

Termini normativi in mezzo a richieste dettate dal cuore, sono state le parole utilizzate da ogni relatore. Storia, difficoltà e tanti passi ancora da fare dopo la pubblicazione della Legge Cirinnà. Un cammino in continua evoluzione.

Campagna di tesseramento 2023. Aderisci subito al SIAMO Esercito

L’intervento della Vicepresidente Nazionale del S.I.A.M.O. Esercito Noemi DELL’ORO ha aperto la mattinata. Giornata ricca di emozioni grazie alla partecipazione della già Senatrice Monica CIRINNÀ, della Consigliera Comunale Erica BATTAGLIA, del Presidente dell’Associazione Polis Aperta Alessio AVELLINO, della Segretaria Nazionale del SILPCgil Michela PASCALI, della Presidente Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri – NSC Monica GIORGI, della responsabile del Dipartimento Discriminazioni e Molestie del S.I.A.M.O. Esercito Sara RONCONI, dell’Onorevole Tatiana BASILIO – Presidente di LARAN e del Professor Giovanni COSTANZA, psicologo e psicoterapeuta.

D’obbligo i ringraziamenti alla moderatrice Arianna CAMELLINI, Consigliera del Comune di Roma che, con grande entusiasmo e determinazione, ha amabilmente gestito la mattinata.

Questa O.S. è fiera di aver contribuito a portare alla luce del sole questo argomento, grazie alla collaborazione degli altri Sindacati, di Polis Aperta e di figure professionali da sempre a tutela del personale militare, ciò rappresenta un passo avanti nella tutela dei diritti sulla genitorialità del personale militare e delle loro famiglie.

Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per garantire sempre maggiori diritti e tutele per i nostri colleghi dell’Esercito e dare vita a un reale cambiamento per tutti.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..