SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
POSSIBILE COMPORTAMENTO ANTISINDACALE DEL MINISTERO DELLA DIFESA

POSSIBILE COMPORTAMENTO ANTISINDACALE DEL MINISTERO DELLA DIFESA

IL S.I.A.MO. PRESENTA RICORSO AL T.A.R. DEL LAZIO

Roma, 12/12/2023. Il SIAMO Esercito, nell’ottica di trasparenza che da sempre lo contraddistingue e, soprattutto per garantire certezze e il massimo rispetto ai propri iscritti, partecipa che, suo malgrado, è stato costretto ad avviare un ricorso al T.A.R. per presunte pratiche antisindacali portate avanti da varie articolazioni del Ministero della Difesa, con particolare riferimento alle modalità di gestione delle deleghe.

Il ricorso è stato già depositato e notificato al Ministero e, così come previsto dalla normativa, alle altre associazioni sindacali in qualità di controinteressati.

Il ricorso, non nasce certamente per creare contrasti con le altre associazioni verso le quali nutre profondo rispetto e ne comprende lo sforzo portato avanti in questo anno per raggiungere la piena rappresentatività, ma verso un atteggiamento superficiale e poco attento da parte del Ministero nella gestione delle deleghe, che, in più occasioni, invece di  fornire certezza e garanzia nell’applicazione delle norme emanate al riguardo dal legislatore, ha creato malcontento ed incertezza.

Tenuto conto che le richieste e gli appelli più volte formulati da questa O.S. sono rimasti inascoltati,  auspichiamo che il competente organo della giustizia amministrativa possa, in tempi rapidi, fornire chiarezza al fine di dirimere le discrasie riscontrate, a tutela di tutti gli iscritti e di tutte le associazioni sindacali.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..

One comment

  1. Pingback: COMPORTAMENTO ANTISINDACALE. IL T.A.R. DEL LAZIO FISSA L’UDIENZA IN TEMPI RECORD

Comments are closed.