SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
Avvicendamento del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Avvicendamento del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Roma, 27 febbraio 2024. Si è svolta questa mattina la cerimonia di avvicendamento del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, che ha visto il Gen. C.A. Pietro Serino cedere il testimone al Gen. C.A. Carmine Masiello, alla quale il Sindacato SIAMO Esercito è stato invitato a partecipare.

Questo invito segna un momento significativo per il mondo sindacale e militare, evidenziando un approccio sempre più inclusivo nei processi che riguardano il personale militare.

L’invito ricevuto dal sindacato ad un evento così rilevante, simboleggia il riconoscimento del ruolo fondamentale che il SIAMO svolge nel rappresentare e tutelare gli interessi dei militari dell’Esercito Italiano. È un segnale tangibile di una crescente consapevolezza da parte delle Istituzioni militari riguardo alla necessità di coinvolgere attivamente i sindacati nelle questioni che riguardano il personale militare e il funzionamento delle Forze Armate.

L’importanza del lavoro svolto dal Sindacato SIAMO Esercito

Partecipare all’avvicendamento del Capo di Stato Maggiore è per il Sindacato S.I.A.M.O. Esercito un’opportunità di costituirsi  parte integrante in un momento cruciale per il futuro dell’Esercito Italiano. È anche un’occasione per rafforzare ulteriormente il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni militari e i sindacati, promuovendo un ambiente di lavoro più equo e sostenibile all’interno delle Forze Armate.

L’invito ricevuto testimonia l’importanza del lavoro svolto dal Sindacato SIAMO Esercito nel difendere i diritti e il benessere dei militari, nonché nel promuovere un clima lavorativo improntato al rispetto e alla tutela dei valori fondamentali.

Le parole usate dal Gen. Serino, che ha ringraziato le associazioni sindacali per l’importante ruolo che stanno svolgendo per promuovere e dare finalmente effettivo valore alla specificità delle Forze Armate, sottolineano quanto il percorso ormai intrapreso stia portando ad una fase nuova, di sviluppo e valorizzazione del personale militare.

Rinnoviamo i nostri più sentiti auguri di buon lavoro al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Carmine Masiello.

SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..