SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
INCONTRI SINDACALI PER IL SIAMO ESERCITO IN TRENTINO ALTO ADIGE

INCONTRI SINDACALI PER IL SIAMO ESERCITO IN TRENTINO ALTO ADIGE

Bolzano, 20 marzo 2023. La segreteria del Trentino Alto Adige ha vissuto giornate intense e proficue, impegnate a incontrare il personale militare che da un anno conferma il proprio impegno e sostegno all’interno del Sindacato S.I.A.M.O. Esercito.

Durante la scorsa settimana, il direttivo ha viaggiato da Trento a Brunico per incontrare il personale militare presso varie sedi, tra cui il Comando Truppe Alpine e il Reparto Comando, il 5° Reggimento Alpini di Vipiteno, il 6° Reggimento Alpini di Brunico, il 2° Genio Guastatori di Trento e molte altre. Ogni assemblea è stata caratterizzata dalla partecipazione attiva del personale, nonostante le sfide legate agli impegni istituzionali e alle operazioni nazionali ed internazionali.

Durante gli incontri, il Segretario Regionale Rosa TAMMARO ha sottolineato i notevoli successi ottenuti nel corso dell’anno, tra cui l’introduzione dell’orario flessibile e le modifiche alle istanze di parte. Il Team della Segreteria del Trentino Alto Adige, composto da Luigi IORIO, Raffaele GIORDANO, Valentina SCALA, Sarah SEMENTILLI, Fabio CATAGNA, Arcangelo CAVALIERE, Davide MARZULLO e con il contributo speciale di Michele TOSO, ha ascoltato e risposto alle numerose domande dei partecipanti, confermando così il costante supporto fornito e l’attenta risoluzione delle problematiche individuali.

In particolare, è stato evidenziato l’enorme valore delle convenzioni offerte dal S.I.A.M.O. Esercito, tra cui l’assistenza diretta, la presenza di dipartimenti dedicati su tutto il territorio nazionale e un’assicurazione legale totalmente gratuita. Inoltre, l’ultima tra le convenzioni stipulate garantisce agli iscritti la possibilità di presentare il 730 congiunto a soli 25 euro su tutto il territorio nazionale.

I prossimi appuntamenti sindacali si terranno in ogni regione del paese, in attesa del Decreto che sancirà le sigle Rappresentative. Il S.I.A.M.O. Esercito resta impegnato nel fornire supporto e tutela ai suoi iscritti, continuando a lavorare per il miglioramento delle condizioni lavorative e del benessere dei militari italiani.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..