altra vittoria per il siamo esercito
Comunicati stampa

ISTANZA 104 – UN’ALTRA VITTORIA DEL SIAMO ESERCITO

21 Maggio 2024

Altra vittoria per la Sezione Legale del S.I.A.M.O. Esercito che quotidianamente tratta le pratiche extragiudiziarie e coopera con gli studi legali di tutta l’Italia, mediante l’istituzione di veri e propri tavoli tecnici creati ad hoc per la trattazione dei ricorsi al TAR.

Prova tangibile dell’ottimo lavoro svolto dal team legale e dagli avvocati del S.I.A.M.O. Esercito Mauro Cuccu e Filippo Follesa è la recente sentenza del TAR per la Sardegna riportante esito favorevole nei confronti di un nostro associato, riguardo ai permessi mensili per assistenza familiare così come previsto dall’art. 33, comma 3, della legge n. 104/1992.

La sentenza ha accolto il ricorso, annullando il provvedimento di diniego emesso dallo Stato Maggiore dell’Esercito ed ha sottolineato che l’Amministrazione non può negare i permessi se ricorrono i presupposti richiesti dalla legge, indipendentemente dalla presenza di altri familiari in grado di assistere il disabile.

La decisione del Tribunale, pienamente sposata dalla presente O.S., sottolinea l’importanza dei diritti dei lavoratori nel fruire di permessi retribuiti per assistenza familiare, in conformità con la normativa vigente, non permettendo valutazioni organizzative a detrimento dei diritti dei lavoratori.

La sentenza rappresenta un importante precedente giuridico che rafforza la tutela dei diritti fondamentali dei lavoratori nei casi di assistenza ai familiari disabili, argomenti di fondamentale interesse della scrivente organizzazione sindacale.

SIAMO sempre al tuo fianco
SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!