Comunicati stampa

IL TOUR DEL SIAMO FA TAPPA IN CALABRIA E BASILICATA

28 Maggio 2024

Un’esperienza ricca e proficua nei Comandi Militari

Il Tour del SIAMO Esercito ha fatto tappa nelle regioni di Calabria e Basilicata il 21 e 22 maggio 2024, visitando il 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio”, il Comando Militare Esercito “Calabria” e il Comando Militare Esercito “Basilicata”. Alle attività coadiuvati dal Vice Presidente Nazionale Noemi DELL’ORO e dal Segretario Nazionale SUD Giuseppe SICIGNANO, hanno partecipato il Direttivo Regione Calabria e Basilicata, il Segretario Regionale Diana ECHANDIA GRASSI, Presidente Salvatore GULLONE, il Vice Presidente Roberto D’IGNOTI PARENTI.

Gli incontri presso il CME Calabria e il CME Basilicata sono stati estremamente proficui. Ad accoglierci erano presenti il Ten. Col. Francesco Longo e il Sottufficiale di Corpo 1° Lgt. Giovanni Portolesi per il CME Calabria e il Sottufficiale di Corpo 1° Lgt. Rocco Pignata per il CME Basilicata, che ringraziamo tutti vivamente per l’accoglienza. Le attività si sono svolte con numerosi scambi di opinioni e proposte, potendoci soffermare su punti di interesse individuali e collettivi. Un plauso và a tutto il personale, grande esempio di collaborazione, accoglienza e per la giusta intesa tra Colleghi e l’Associazione Sindacale.

Lamezia: clima immaturo nei confronti dei Sindacati

Unica nota dolente di un viaggio formativo, davvero ricco di incontri, esperienze e crescita è stata purtroppo l’assemblea al 2° Reggimento AVES “SIRIO”. Pare infatti che nonostante gli avvisi e le comunicazioni effettuate con largo anticipo da questa Organizzazione Sindacale, nessuno fosse a conoscenza del nostro arrivo. Riteniamo quanto accaduto molto grave, un episodio che rispecchia un clima ancora refrattario, resistente e fortemente immaturo nei confronti dei Sindacati e della Sindacalizzazione delle Forze Armate.

“Siamo soddisfatti delle adesioni ricevute e delle attenzioni che il personale presente agli incontri ha mostrato su tutti i temi affrontati!” – “Il nostro impegno e la nostra disponibilità nel trovare soluzioni è alla base del nostro agire!” – hanno dichiarato il Vice Presidente Nazionale Noemi DELL’ORO ed il Segretario Nazionale Sud Giuseppe SICIGNANO a margine delle riunioni. Tanto il dispiacere per quanto accaduto a Lamezia Terme sede del 2° Reggimento AVES “SIRIO”. Purtroppo sappiamo che atteggiamenti come questi nei confronti delle realtà sindacali neo costituite sono ancora presenti seppur a macchia di leopardo. Ci auguriamo che episodi simili siano sempre più sparuti fino a scomparire.

SIAMO sempre al tuo fianco!
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!

IL DIRETTIVO REGIONE CALABRIA E BASILICATA
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!