incontro a Venaria Reale
Comunicati stampa

IL SIAMO ESERCITO INCONTRA IL SINDACO DI VENARIA REALE

3 Giugno 2024

Il sindaco di Venaria Reale, dott. Fabio GIULIVI e il consigliere comunale Edoardo BAFFIGO hanno aperto le porte del Palazzo di Città al Siamo Esercito. Questo è solo uno degli incontri organizzati per costruire un rapporto di collaborazione tra le istituzioni locali e il nostro Sindacato. Venaria Reale ospita uno dei reparti d’elite del Piemonte, il 34° AVES Toro.

Durante l’incontro, il segretario regionale Ivano COMAROLI, il vice segretario Alessia CALISI e il dirigente locale Massimo MARCHIO hanno affrontato molti temi per il benessere dei nostri colleghi residenti a Venaria. Punto cruciale, che ad oggi crea notevoli difficoltà e disagi familiari, la necessità di rientrare in graduatoria o più semplicemente di trovare un istituto scolastico per i figli (0-6 anni) dei militari trasferiti. La mancanza di strutture adeguate e la difficoltà di inserimento dei bambini nelle scuole locali sono questioni che richiedono soluzioni urgenti. I nostri rappresentanti hanno sottolineato l’importanza di un intervento immediato per migliorare questa situazione, proponendo collaborazioni con il Comune per trovare soluzioni efficaci e durature.

Collaborazione essenziale per garantire il benessere del personale

Oggetto di discussione anche l’accesso ai servizi sanitari, la disponibilità di alloggi adeguati e le opportunità di integrazione sociale. “Siamo fortemente convinti che la collaborazione con le autorità locali sia essenziale per garantire il benessere dei nostri membri e delle loro famiglie. Siamo pronti a lavorare fianco a fianco con il Comune per sviluppare iniziative che possano migliorare la qualità della vita nella comunità”, ha dichiarato il segretario regionale Ivano Comaroli.

Desideriamo ringraziare il sindaco Fabio Giulivi e il consigliere Edoardo Baffigo per la loro accoglienza e disponibilità. Convinti che questa collaborazione porterà a miglioramenti significativi per la nostra comunità e siamo pronti a lavorare insieme per raggiungere questi obiettivi.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!