incontro liguria
Comunicati stampa

IL SIAMO ESERCITO INCONTRA LA DELEGAZIONE DELL’ASSESSORE SARTORI

5 Giugno 2024
incontro liguria

Il 27 maggio, il SIAMO Esercito ha incontrato, presso il Palazzo della Regionale Liguria, una delegazione dell’Assessore Arturo Sartori, rappresentata dalla Dottoressa Carelli e dal Dottor Torello. Durante l’incontro, è stato affrontato un tema a noi molto caro: i trasporti pubblici regionali gratuiti.

I nostri rappresentanti, Ivano Comaroli, Stefano Bruno e Alessia Calisi, hanno avviato un tavolo di studio e contrattazione per agevolare i colleghi che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro. Attualmente, i colleghi possono beneficiare della gratuità solo indossando l’uniforme. La nostra proposta è quella di modificare la legge regionale 24 del 22 dicembre 2015, articolo 19, per permettere ai militari di viaggiare sui treni e bus senza dover indossare l’uniforme. Riteniamo che questa modifica non comporterebbe costi aggiuntivi per l’amministrazione, che già in passato aveva concesso questo beneficio.

Siamo in attesa di ulteriori informazioni sull’evoluzione della situazione. Il nostro impegno non si fermerà qui; stiamo infatti programmando un incontro diretto con l’assessore e la giunta regionale per discutere ulteriormente la questione.

Durante l’incontro è stato sollevato anche il problema delle donne in gravidanza in uniforme. Attualmente, non potendo indossare la divisa, sono costrette a pagare il biglietto per i mezzi pubblici. Questo è un tema importante che merita ulteriori approfondimenti.

La delegazione dell’assessore ha sottolineato la necessità di ottenere un via libera dal Ministro per poter procedere senza rischi. Hanno espresso preoccupazioni riguardo ai possibili costi per la regione Liguria del viaggiare in abiti civili, ma noi riteniamo che non ci sarebbero spese eccessive. Sarà necessario parlare anche con Trenitalia per trovare una soluzione condivisa. Stiamo cercando di organizzare un incontro con loro al più presto.

Hanno inoltre richiesto un report sui nostri interventi sui treni, cosa che riteniamo assurda. Nonostante le difficoltà, siamo fiduciosi e continueremo a lavorare per ottenere risultati positivi per tutti i nostri colleghi.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!