Il sindacato S.I.A.M.O. ESERCITO si congratula con il Generale di Corpo d’Armata Luciano Antonio Portolano per la sua recente nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa, deliberata dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto.
L’insediamento ufficiale del Generale Portolano avverrà il prossimo 4 ottobre, giorno in cui prenderà il posto dell’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, che ringraziamo per il lavoro svolto fin qui e destinato a ricoprire l’importante ruolo di Chairman del Comitato Militare della NATO a partire da gennaio 2025. L’Ammiraglio Cavo Dragone, inoltre, assumerà l’incarico di Consigliere del Ministro della Difesa per le relazioni con la NATO, confermando l’importanza strategica del suo contributo a livello internazionale.
La nomina del Generale Portolano segna un passaggio cruciale per le nostre Forze Armate, in un contesto geopolitico complesso e dinamico. Con una carriera brillante e un’esperienza operativa di alto livello, il Generale Portolano saprà certamente guidare le Forze Armate con competenza, impegno e visione strategica.
Un impegno per il dialogo e la cooperazione
Il S.I.A.M.O. ESERCITO auspica di poter avviare quanto prima un confronto costruttivo con il nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa, al fine di rappresentare le istanze del personale militare e promuovere un dialogo proficuo su temi cruciali quali la tutela dei diritti dei nostri soldati, la salute fisica e mentale del personale e la modernizzazione delle Forze Armate.
Confidiamo che il Generale Portolano, con la sua esperienza e sensibilità istituzionale, possa consolidare il rapporto di fiducia tra le Forze Armate e il personale militare, valorizzando il contributo di tutti i ranghi e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso dei diritti di ciascun soldato.
Rinnoviamo le nostre congratulazioni al Generale di Corpo d’Armata Luciano Antonio Portolano e auguriamo un proficuo mandato a capo dello Stato Maggiore della Difesa. Siamo certi che la sua leadership saprà guidare l’Italia verso nuove sfide e opportunità, garantendo al contempo la massima efficienza operativa e il benessere del personale militare.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
fonte immagine: https://www.rid.it/shownews/6797/il-generale-di-corpo-d-armata-luciano-portolano-nominato-capo-di-stato-maggiore-della-difesa
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata