Comunicati stampa

Il SIAMO ESERCITO SCRIVE LA STORIA ANCHE IN SICILIA!!

25 Febbraio 2023

Messina, 21/02/2023 –  La legge n.46 del 28 Aprile 2022 ha finalmente aperto i cancelli delle caserme ai Sindacati Militari, un evento epico che il personale in uniforme aspettava da sempre e che finalmente si vede riconoscere il sacrosanto diritto di avere una difesa e una consulenza pronta e legittima dei propri interessi e dei propri diritti.

È proprio al 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “PELORITANI” che nasce la prima Segreteria del SIAMO Esercito in Sicilia ed è proprio da qui che la Segreteria Regionale rappresentata dai delegati Marilina CAPANO Vicesegretario Regionale Sicilia e Calabria nonché Responsabile Ufficio Studi, Cinzia Raimonda NARO Responsabile Dipartimento Graduati e Salvatore SPARICIO Membro del Collegio Amministrativo Regionale, ha deciso di inaugurare l’inizio delle Assemblee Sindacali nelle Caserme siciliane.

Non vi era mai stata un’Assemblea Sindacale prima di oggi alla Caserma Emilio Ainis di Messina e la prima sigla a varcarne i cancelli è stata appunto quella del SIAMO Esercito!!

Ricongiungimenti, Cassa Graduati e Genitorialità e un percorso che parte da lontano.

Nella stessa giornata si è tenuto un analogo evento, sempre marchiato SIAMO Esercito, presso il 6° Reparto Comando e Supporti Tattici Aosta, al quale hanno partecipato tutte le categorie di militari, (VFP-1, Graduati, Sottufficiali e Ufficiali), dimostrando interesse per gli argomenti trattati e piacevole e costruttiva interazione.

I temi affrontati sono stati molteplici e tutti di grande interesse, dai ricongiungimenti familiari ai trasferimenti, si è parlato di temporanea assegnazione, di calcolo del punteggio per la Disponibilità al Movimento, del ricorso sulla legge che ha introdotto la Cassa Graduati, il nuovo sistema di arruolamento, il tema della genitorialità e altro ancora. Inoltre, la Segreteria ha anche informato il personale degli interventi più importanti già affrontati e risolti sul territorio.

I Dirigenti sindacali del SIAMO hanno sottolineato come grazie ai Sindacati militari i lavoratori con le stellette non saranno mai più cittadini di serie B.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..

Condividi

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!