Palermo, 1 marzo 2023. Anche nel capoluogo della regione Sicilia, si è svolta il 28 febbraio la prima assemblea sindacale del “S.I.A.M.O. ESERCITO” (prima associazione professionale a carattere sindacale dell’esercito iscritta all’albo ministeriale).
Siamo molto soddisfatti della presenza di colleghi e colleghe al nostro tour, che evidenzia la partecipazione attiva alla volontà di tutela dei diritti di tutti i militari, Uomini e Donne dell’Esercito, che i nostri delegati in loco hanno più volte enfatizzato e sottolineato.
La riunione è stata condotta dal Segretario locale, nonché membro dell’ufficio legale del SIAMO Esercito, Francesco D’Ambra, dal vicesegretario alle Regioni Sicilia e Calabria, Marilina Capano, il Responsabile Dipartimento Graduati, Cinzia Naro, e il membro del Collegio Amministrativo Regionale, Salvatore Sparicio. E’ un’ulteriore tappa del Tour partito da Messina e iniziato lo scorso ottobre 2022 dalla Segreteria Regionale Sicilia e Calabria del SIAMO, che persegue il fine di divulgare e fare conoscere, tra le altre cose, anche l’importanza della legge n. 46 del 2022, che ha sancito la nascita delle associazioni militari professionali a carattere sindacale.
Ringraziamo tra i presenti in particolare:
Sulla base di questi importanti successi ottenuti in sede di assemblee sindacali, invitiamo tutti i colleghi e tutte le colleghe che credono nel progetto a partecipare sempre attivamente alla vita del Sindacato ed ad operare quotidianamente scelte concrete (“Iscriversi e fare iscrivere al S.I.A.M.O. Esercito”) che possano dare forza rappresentativa a chi da anni ormai lotta a beneficio dei diritti di tutti noi militari.
La Segreteria tornerà presto a Palermo per gli appuntamenti con le Assemblee all’interno di tutte le caserme della città.
Prossime tappe: Catania, Catanzaro, Castrovillari, TrapanI.
Vi aspettiamo!
S.I.A.M.O. Esercito: “La tua scelta, la nostra forza!”
S.I.A.M.O. sempre al tuo fianco!
SEGRETERIA SICILIA E CALABRIA
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata