SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
IL SIAMO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA

IL SIAMO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA

Roma, 10/05/2023 – Questo intenso periodo di relazioni politico-istituzionali è volto al termine con l’incontro presso la Camera dei deputati tra il Segretario Generale Daniele LEPORE e l’On. Antonino MINARDO, Presidente della IV Commissione Difesa della Camera.

Il Segretario LEPORE dopo aver presentato al Presidente di Commissione il S.I.A.M.O. Esercito, ha illustrato gli obiettivi programmatici atti a migliorare le condizioni professionali del personale militare.

Alla luce di ciò, valutatane la validità e la fattibilità, l’On. Presidente si è offerto di prendersi personalmente carico delle proposte che la nostra O.S. formalizzerà alla Commissione Difesa.

Durante l’incontro, tra gli argomenti discussi, è trapelata la proposta dell’On. MINARDO al vaglio della Commissione Difesa, inerente il progetto per innalzare l’età massima per gli arruolamenti nelle FF.AA., al fine di sopperire alle esigenze ed alla mutevole situazione geopolitica. Riteniamo che tale ipotesi necessiti indiscutibilmente di essere corroborata da misure che abbrevino le tempistiche per il passaggio in servizio permanente. Tali misure saranno da vagliare attentamente durante la discussione e la preparazione dei lavori, a cui ci auspichiamo vivamente di poter partecipare come rappresentanti del personale. Il tutto al fine di evitare un ulteriore innalzamento dell’età media del personale militare ed un eccessivo impatto sul limite dell’età pensionabile,

In chiusura, il Presidente della Commissione Difesa ha mostrato un fattivo interesse nei confronti delle nostre proposte, ed in particolare per quelle relative all’ambito normativo-economico legate alla specificità della Forza Armata.

“Ringraziamo il Presidente Minardo per aver aperto le porte alla nostra organizzazione sindacale, siamo pienamente soddisfatti dell’apertura al dialogo ricevuta e del clima collaborativo instaurato”, ha dichiarato a margine il Segretario Generale del S.I.A.M.O. Esercito Daniele LEPORE.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..