SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
S.I.A.M.O. ANCHE A TREVISO

S.I.A.M.O. ANCHE A TREVISO

ALTRA IMPORTANTE TAPPA IN VENETO!

Treviso, 16 marzo 2023 – Continua senza sosta, anche in Veneto, il tour del S.I.A.M.O. Esercito, prima associazione sindacale professionale dell’Esercito iscritta all’albo ministeriale, che martedì ha svolto due assemblee sindacali nelle caserme del trevigiano.

La prima riunione, durante la mattinata, ha avuto luogo presso la caserma “Luigi Cadorin”, sede del 33° reggimento EW, ed ha coinvolto numerosi militari, uomini e donne dell’Esercito, particolarmente propositivi alle problematiche sindacali.

La seconda, nel pomeriggio, in città, ha visto la nutrita ed attenta partecipazione dei colleghi e delle colleghe del 184° battaglione sostegno TLC “Cansiglio”, all’interno della storica caserma “De Dominicis”.

I Comandanti di entrambe le caserme hanno autorizzato le riunioni, sancite e normate dalla Legge n. 46 del 28 aprile 2022 sull’esercizio delle libertà sindacali per i militari, oltre a dimostrare cortesia e disponibilità nei confronti dei Dirigenti sindacali intervenuti.

Campagna di tesseramento 2023. Aderisci subito al SIAMO Esercito

L’alta affluenza e l’attenzione della platea militare ai temi sindacali, è risultata davvero molto appagante e ha confermato il grande interesse del personale in merito al nuovo strumento di tutela.

L’ESTREMA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE

“Siamo estremamente soddisfatti dell’adesione ricevuta alle due riunioni sindacali, che mostra ancora una volta come il S.I.A.M.O. Esercito sia riconosciuto dai colleghi quale sindacato affidabile e rappresentativo” ha affermato Cristian PENNA, Presidente regionale.

“Il dialogo tra le parti sarà sempre alla base del nostro agire, al pari del nostro impegno e disponibilità nel trovare soluzioni nel rispetto delle norme”, ha dichiarato Sara Galliolo, Vicesegretario regionale, nel suo intervento.

“Il S.I.A.M.O.cresce ogni giorno di più edè ormai un sicuro punto di riferimento per i militari dell’Esercito, consci di avere finalmente un vero Sindacato con cui possano veder riconosciuti i propri diritti ed evitare violazione di leggi da parte dei datori di lavoro”, ha infine dichiarato il responsabile dell’Ufficio stampa, Danny Cardone.

I temi trattati hanno riguardato la presentazione del S.I.A.M.O Esercito e dei punti programmatici della sua agenda politica. Moltissime le domande, in particolare sull’organizzazione sindacale e sulla neocostituita “Cassa Graduati”.

I prossimi appuntamenti sindacali sono ancora tantissimi, pianificati in tutti gli altri reparti della nostra regione.

#SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
#SIAMO Sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO REGIONALE VENETO
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. …..