SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
AUMENTI CONTRATTUALI IN ARRIVO ANCHE PER I DIRIGENTI DELLE FORZE ARMATE

AUMENTI CONTRATTUALI IN ARRIVO ANCHE PER I DIRIGENTI DELLE FORZE ARMATE

Protagonista al Tavolo Negoziale per il Rinnovo Contrattuale

Roma, 10 aprile 2024. Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con apposita circolare del 9 aprile 2024 ha, tra i vari punti, fornito ulteriori indicazioni sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2024. In particolare, assume rilievo la parte relativa al “trattamento economico del personale” che delinea i previsti aumenti destinati ai dirigenti delle FFAA e di Polizia per l’anno 2024, pari al 4,80%, alla luce delle proiezioni fornite dall’ISTAT, adeguamenti che dovranno essere recepiti in apposito D.P.C.M. in corso di perfezionamento. 

SIAMO Esercito al Tavolo Negoziale: Un Ruolo di Protagonista

Gli aumenti per i dirigenti, si affiancano a quelli previsti per il restante personale contrattualizzato cui il governo ha destinato 1,5 miliardi di euro con incrementi medi del 5,5% pari a circa 180 euro lordi e che troveranno seguito nel prossimo rinnovo contrattuale al cui tavolo negoziale – ora che sono stati pubblicati i decreti che fissano la rappresentatività delle associazioni sindacali – parteciperà da protagonista il SIAMO Esercito.

Un Lungo Percorso e un Ringraziamento

Questo importante risultato rappresenta un traguardo significativo per il nostro sindacato, che ha intrapreso un lungo percorso fin dal 2019 per ottenere la rappresentatività e poter così partecipare attivamente ai negoziati contrattuali. Vogliamo ringraziare tutti gli iscritti che, con il loro sostegno e impegno, hanno contribuito a far crescere la nostra realtà sindacale e a raggiungere questo importante obiettivo.

SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO Sempre al tuo fianco!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..