SINDACATO ITALIANO AUTONOMO MILITARE ORGANIZZATO
GRAVI ANOMALIE NELLA PRENOTAZIONE DELLE FORESTERIE

GRAVI ANOMALIE NELLA PRENOTAZIONE DELLE FORESTERIE

“Un’anomalia è trovare posto o che qualcuno ti risponda!”

Affermazione spesso resa dai nostri colleghi, molti dei quali appartenenti alla categoria dei Graduati, ogni qualvolta si affronta l’argomento “prenotazione presso le foresterie dell’Esercito.

Molto spesso, anzi, troppo spesso, il già menzionato personale ogni qualvolta si trova a voler prenotare una struttura di protezione sociale all’uopo dedicata, incappa in problematiche di varia natura che lo portano, quasi inesorabilmente, a non riuscire ad effettuare una prenotazione.

Questo accade soprattutto nelle grandi città, ove l’affluenza è maggiore, in considerazione del benefit potenziale che un soggetto realizza nel soggiornare in una capitale o città storica del nostro bel paese, magari in pieno centro, a prezzi sensibilmente inferiori rispetto al prezzo medio delle strutture ricettive locali.

Per quanto finora espresso e per le segnalazioni ricevute, Il Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito (S.I.A.M.O. Esercito) esprime profonda preoccupazione, in quanto, per le categorie più basse della nostra Forza Armata è diventato quasi impossibile reperire una sistemazione alloggiativa all’interno delle foresterie.

Mal comune mezzo gaudio

Molti militari che hanno necessità di spostarsi a causa di situazioni sanitarie personali o familiari, si sono costretti dunque a ricorrere a soluzioni alloggiative esterne o, peggio ancora, di fortuna. Tale situazione pone, obtorto collo, il personale in una situazione economicamente onerosa in aggravio alle spese già sostenute per le soventi cure sanitarie.

Infatti, nonostante i tentativi di contatto e prenotazione, i nostri colleghi si scontrano con la mancanza di risposte adeguate da parte degli uffici predisposti, sia telefonicamente che via email, quando le risposte arrivano, sia chiaro!!

Infatti, trattasi di evento raro sia quello relativo al ricevere una risposta sia, ancor più, il soddisfacimento della richiesta alloggiativa.  n così il personale a rivolgersi a strutture civili con costi

L’Impegno del S.I.A.M.O. Esercito per il Benessere del Personale Militare

Riteniamo necessario quindi garantire al personale militare e alle loro famiglie le migliori condizioni possibili in caso di emergenze legate a cure sanitarie o durante periodi di licenza. Risolvere questa criticità è un gesto di sensibilità e di vicinanza nei confronti di tutti coloro che, con dedizione, abnegazione e senza risparmio di energie, svolgono il proprio dovere sempre in territorio nazionale ed estero.

Alla luce di quanto esposto, chiediamo a gran voce, con atto formale, che nelle foresterie vengano riservate sistemazioni per le situazioni emergenziali e che venga garantita sempre una tempestiva e adeguata risposta.

SIAMO sempre al tuo fianco
SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

…..….. ….. ….. …..


fonte immagine: https://restaurantguru.it/ARMY-Official-Conference-Room-Pius-IX-Rome